Warm Edge

Warm Edge - Bordo Caldo

SWISSPACER  -  Saint Gobain


Warm Edge indica l'interazione termica tra vetro, telaio e profilo distanziatore sul bordo di una vetrata isolante.

 

Il distanziatore si definisce Warm Edge quando è costituito da materiali a limitata trasmittanza termica, in grado di ridurre la dispersione di calore sulla zona perimetrale del vetrocamera. L'utilizzo di un sistema Warm Edge permette di mantenere significativamente più elevate le temperature sul bordo interno del vetro, contribuendo a un notevole risparmio energetico e a migliorare il comfort abitativo. Il vantaggio immediatamente percettibile del Warm Edge è la riduzione della condensa che si forma sul bordo della finestra, per effetto della minore circolazione d'aria nei pressi del serramento. La maggiore capacità isolante del profilo distanziatore evita così la formazione di muffe, le alterazioni del colore e le macchie d'acqua sul serramento. Questi vantaggi determinano un allungamento della vita della finestra. Al contempo si ottiene un risparmio energetico, con conseguente riduzione dei costi di riscaldamento e climatizzazione.

 

Le finestre dotate di vetrocamera con profili distanziatori  a bordo caldo, permettono di coniugare una lunga durata del serramento ad un sano comfort.

La dispersione di calore dal perimetro della vetrocamera, viene ridotto al minimo i distanziatori SWISSPACER permettono di risparmiare energia e di ridurre i costi per il riscaldamento.



Tabella:


Tabella_SS_Ultimate