Acustici

Vetri Acustici

L’intensita’ del rumore esterno percepito dagli occupanti di un edificio costituisce l’elemento determinante di valutazione , a finestra chiusa , della protezione dai rumori esterni. L’isolamento acustico ottenuto grazie alla costruzione e’ definito da un indice che rappresenta la differenza tra il rumore interno e quello esterno. La caratteristica fonoisolante di un elemento di costruzione  e’ rappresentata dall’indice di attenuazione misurato R .
Nella progettazione della costruzione si scelgono gli indici di attenuazione R di ciascun elemento costruttivo in modo da ottenere il valore richiesto di isolamento acustico normalizzato.

I coefficiente usato per misurare il livello sonoro è il decibel "dB". 
L'attraversamento da parte del suono di una parete, è dovuta al fatto che le onde sonore incidono su un lato di questa, essa entra in vibrazione come un diaframma e comunica lo stato di vibrazione all'aria a contatto con l'altro suo lato.

Lo Stadip Silence è un vetro stratificato composto da due lastre di vetro tra loro unite da un foglio di materiale plastico da 0,38  mm. ad alta attenuazione acustica.Per migliorare le prestazioni di isolamento acustico, si consiglia l'assemblaggio in vetrata isolante.