Temperati

Vetri Temperati
 

La nostra azienda, leader in questo settore sulla piazza ligure, dal gennaio 2006 ha inserito tra i suoi macchinari un moderno forno di Tempera in piano, per la produzione  di cristalli temperati coadiuvata da numero 2 macchinari a controllo numerico per l’esecuzione di tacche, fori ,  sagome, inclusa la  lettura computerizzata di Vostre   dime e l’importazione di file autocad. ; in oltre viene effettuata anche   la stratifica  di cristalli temperati.

Il vetro Temprato è una lastra di float che ha subito un trattamento termico a circa 700°C di "tempra" per aumentare le caratteristiche di resistenza meccanica e di resistenza allo shock termico.
Poiché in caso di accidentale rottura la lastra si sbriciola in minuti frammenti inoffensivi, il vetro temprato è considerato prodotto di sicurezza verso le persone e quindi può essere utilizzato anche nella realizzazione di vetrate isolanti di sicurezza per uso residenziale e pubblico come previsto dalle vigenti leggi.
Il campo d'impiego per antonomasia di questo prodotto, sono l'insieme di lastre temprate con elementi fissi ed apribili, montati a giorno, ovvero senza intelaiature perimetrali, per costituire separazione tra gli ambienti, chiusura di negozi, vetrine, portoni, arredamento