Sicurezza

Vetri di Sicurezza

Le tecnologie di fabbricazione, di trasformazione e di assemblaggio permettono di conferire ai vetri delle proprieta’ eccellenti di risposta alle normative di sicurezza  attualmente richieste nel settore dell’edilizia, in particolare in materia di protezione dagli urti . I potenziali urti possono essere di diversa natura e i livelli di risposta dei vetri dipendono sostanzialmente da due fattori :
-         il livello di energia trasmesso nell’impatto;
-    la superficie massima di contatto sviluppata durante l’urto

Le Vetromeccaniche Italiane D.V. offrono una amplia scelta di tipologie di vetri di sicurezza, sia SGG Visarm Stadip che SGG Blindovis ed in oltre produciamo vetri Temperati, i quali rientrano sempre nella categoria di vetri di sicurezza utilizzabili nell'edilizia pubblica e privata.

I vetri di sicurezza si possono distinguere in due famiglie:

- Visarm      ( anti infortunio - anti vandalismo )
- Blindovis   ( anti proiettile - anti crimine )


Per entrambi, si tratta di un pannello composto da due o più lastre di vetro unite su tutta la superficie mediante interposizioni di materiale plastico, il "polivinibutirrale" le cui caratteristiche di trasparenza, tenacità, elasticità ed adesione alle lastre di vetro sono particolarmente efficaci.
Uno speciale procedimento tecnologico per il trattamento delle lastre sulla linea di produzione ed in autoclave, permette di ottenere prodotti stratificati di alta qualità indegradabili nel tempo.